La sterilizzazione o castrazione è un intervento chirurgico realizzato in anestesia generale che impedisce la riproduzione ed è irreversibile.
Il personale medico e paramedico dell’Ambulatorio Veterinario Pacini Dalla Torre è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento, informazione e assistenza.
In animali giovani, vaccinati e in buono stato di salute basta un digiuno di circa 10/12 ore, ma consigliamo anche alcuni esami.
In cani adulti o anziani una serie di esami in ambulatorio in pochi minuti ci permettono di effettuare l’intervento con maggiore tranquillità.
Al ritorno a casa in giornata lasciare l’animale in un posto tranquillo, poco luminoso e somministrare una cena leggera; breve passeggiata nella massima tranquillità.
Far indossare il “collare di Elisabetta” per impedire autolesionismo alla sutura e una pasticca di antibiotico per alcuni giorni.
A distanza di 7 giorni ci rivedremo in ambulatorio per togliere i punti.
L’ambulatorio veterinario Pacini Dalla Torre si avvale di personale altamente qualificato, di una consolidata esperienza operatoria, che seguirà tutto l’iter con alta professionalità medica e cortesia.
Materiali di altissima qualità, apparecchiature di ultima generazione e le tecniche innovative dello Studio tendono ad arrecare il minor disagio possibile all’animale.
Lo Studio Veterinario Pacini Dalla Torre effettua la sterilizzazione con una particolare tecnica chirurgica: una procedura open che riduce dolori, tempi e costi di intervento rispetto alla tecnica classica e alla laparoscopia.